La cucina grigio-salvia che farà impazzire tutti nel 2025: la nuova ossessione degli interior designer

Le cucine colorate, continuano a essere un trend, ma ancora di più, lo sono quelle di colore verde salvia. Per il 2025, questo sembra essere il colore incontrastato. E’ un colore, associato alla calma, e anche alla natura, ancora meglio se abbinata al legno. Oggi, scopriamo, qualche interessante alternativa, perfetta per la nostra casa.

Verde salvia, prato e menta

Verde salvia, con una punta di grigio: al primo posto il colore che per il 2025, è diventato un must. Anche gli interior design, di oltreoceano, non possono fare a meno di utilizzarlo. In particolare, pare che sia molto amato anche dalle star americane, in aggiunta anche al legno. Due colori, che si accostano alla perfezione.

Immagine selezionata

Verde prato: anche in questo caso, il dettaglio di aggiungere i mobili in legno, potrebbe fare la differenza. Un modo, per renderlo unico, è anche quello di aggiungere la carta da parati. E un marmo ondulato, con il lavabo recuperato. Per avere a disposizione, qualche cosa, che al tempo stesso, sia anche ecologico.

Verde menta: in questo caso, a disposizione ci sta una tinta pastello. Tutti gli accessori, sono perfetti con questo colore. In questo caso, però, l’accostamento migliore, è quello del metallo. Lavello, piano di lavoro, bruciatori e via dicendo. Tutti i moduli, devono essere integrati nel modo giusto. La cucina cosi, sarà armoniosa.

Oliva, avocado e asparago

Verde oliva: per il 2025, questo è un colore cult. Una interior design di Los Angeles, l’ha creata come se fosse una vera vernice. In grado di potere rendere omaggio, alle cucine, dai colori vivaci, che si usavano un tempo. Quelle che erano di moda, negli anni Cinquanta, e anche Sessanta.

Immagine selezionata

Avocado: in questo caso, il colore unico, si associa alla praticità. Questo tocco di verde, viene anche reso più unico, dalla possibilità di inserire, un murales botanico. Magari, anche dipinto a mano, sulle piastrelle. Con, dei piccoli dettagli in marmo, che rendono tutti davvero unico, nel suo genere. E fuori, dagli schemi.

Verde asparago: questo colore, è perfetto per una dolce dimora inglese. La cucina, è da realizzare su misura, cosi come è stato fatto, per la casa presa come spunto. Si trova a Londra, la cucina è formata da due toni di verde. Le piastrelle, grafiche, con dei colori bianco e nero, perfetti per fare da contrasto.

Color verde salvia: che cosa rappresenta

Il colore salvia, è una variante del verde, che tende al grigiastro. Molto simile, alla pianta da cui prende il nome. Dall’inglese, prende il nome di Sage, che significa saggio. E infatti, questo colore, sta ad indicare, qualcuno che è molto venerato e saggio. Insomma, qualcuno, che possa avere il giusto giudizio.

Immagine selezionata

Il verde salvia, è un colore che riesce ad esprimere saggezza. E poi, in quanto verde, riesce anche a comunicare pace e tranquillità, senza contare che ha anche un collegamento, con la natura e con l’ecologia. Due temi, che sono molto a cuore, specialmente, in questo momento storico. Per cui, perfetti.

Una cosa è certa, è il colore di questo 2025. Già in passato, si era cavalcato questo trend. Ma pare che ad oggi, la cosa stia tornando di moda. E infatti, non solo per i vestiti, ma anche per gli accessori per la casa, come la cucina, pare essere la soluzione migliore.

E invece il grigio: cosa racconta?

Il grigio, è un colore neutrale, che paradossalmente sta bene con ogni cosa. E’ una perfetta via di mezzo. E ‘ come se stesse ad indicare, una zona di attesa, neutrale. Come ogni colore, poi, nasconde delle zone di ombra e di luce. Un dettaglio, che vale per ogni colore, ma forse per questo un poco di più.

Immagine selezionata

Se per esempio, si associa ad una emozione: è chiaro capire, che nessuno può stare in una zona di grigio, per molto tempo. Da una parte, è un dettaglio, che ci permette di sostare e riflettere, ma dall’altra ci chiede di agire, e di capire che cosa davvero, vogliamo fare della nostra vita.

Tra tutti i colori, è quello che ci permette di osservare le cose, e di capirle. E poi, di poterle affrontare anche nel modo giusto. Ci dona, un momento di sospeso. Di attesa, che però è necessario, per spegnere ogni condizionamento, e usare il cuore nel modo giusto. Cosi, da non commettere errori.

Lascia un commento